più di quarant’anni di storia!
La storia di Ottica Galuzzi iniziò nel 1975, l’anno di fondazione.
Ottica Galuzzi nacque in Corso Lodi, a soli due chilometri dal centro del capoluogo lombardo. Nel 1992, l’attività si trasferì in un locale più ampio; lo spostamento, di soli 50 metri, aiutò il negozio a diventare un riferimento per i residenti e per gli abitanti delle altre zone di Milano.
punto di riferimento
Il negozio divenne un punto di riferimento per i residenti e per gli abitanti delle altre zone di Milano.
dal principio
Gli occhi di Milano videro Ottica Galuzzi per la prima volta nel 1975.
In quegli anni, l’economia italiana attraversò un periodo prosperoso. Aiutato da questo panorama incoraggiante, Bruno Galuzzi – un giovane ottico, un pioniere italiano nel campo dell’optometria e un abile investitore – fondò Ottica Galuzzi… nel lontano 1975!
i primi anni
Marco Valsecchi – l’attuale proprietario – entrò a far parte dello staff nel 1990, guadagnandosi nel tempo un ruolo chiave. Pochi anni dopo, il negozio si unì al marchio GreenVision: il consorzio italiano sinonimo di professionalità, innovazione e qualità.
Leggete la nostra storia completa!
OG_Book_Ita.pdf (3,4 MB)
nuova gestione
Nel 2005, Bruno Galuzzi andò in pensione… e Marco Valsecchi divenne il nuovo proprietario!
La clientela conosceva bene Marco, tanto da considerarlo il figlio “naturale” di Bruno! Lui continuò a proporre solo prodotti di alta qualità in linea con i “trend” del mercato; le relazioni interpersonali si rafforzarono… tant’è che oggi Ottica Galuzzi conta circa 23.000 clienti registrati!
dritti all’innovazione
Con la nuova gestione, Ottica Galuzzi prese un nuovo respiro… mirando all’innovazione! Grazie a un software, Marco riuscì ad analizzare i dati relativi alle vendite… potendo così valutare costantemente le preferenze della propria clientela!
Leggete la nostra storia completa!
OG_Book_Ita.pdf (3,4 MB)
innovazione è l’obiettivo
Dall’inizio – con la nuova gestione – Ottica Galuzzi prese un nuovo respiro… mirando all’innovazione!
sito web e tanto altro
Nel 2014 iniziò una proficua collaborazione e… nacque il sito web!
Ottica Galuzzi – che da oltre 10 anni si avvale dello stesso staff, qualificato e affidabile – decise di consolidare la propria immagine. Per questo motivo, nacquero: il nuovo marchio, il sito web, i profili social, le “gift card”, le cartoline natalizie… per essere sempre al passo coi tempi!
consolidamento del marchio
La collaborazione con Riccardo Anelli – il designer che si occupa della nostra immagine a 360° – cresce continuamente e si “nutre” dei feedback positivi del pubblico: il sito web continua ad avere molta visibilità e… spesso porta nuovi clienti in negozio!
Leggete la nostra storia completa!
OG_Book_Ita.pdf (3,4 MB)
amanti di interior design
Nel 2017 Ottica Galuzzi rinnovò l’arredamento per ottimizzare gli spazi.
Il negozio è caratterizzato da una colonna portante (in granito), che sorge esattamente al centro del locale. Nel 2017, alcune pareti furono ridipinte per richiamare la “texture” ruvida della colonna e una parte degli arredi fu rinnovata per adottare materiali più moderni.
un ambiente tutto rinnovato
L’arredamento è completato dalle nostre vetrine, con cui cerchiamo di creare atmosfere interessanti e coinvolgenti. Siamo sempre alla ricerca, infatti, di nuovi oggetti che possano accompagnare gli occhiali e… catturare l’attenzione dei passanti!
Leggete la nostra storia completa!
OG_Book_Ita.pdf (3,4 MB)