retinografia
La retinografia è un esame che permette di fotografare il fondo oculare.
Il fondo oculare (l’unica parte del corpo dove è possibile osservare direttamente la microcircolazione) è la superficie interna dell’occhio, quella collegata al nervo ottico. Fotografando il fondo, si valuta così lo stato di salute dei vasi sanguigni e della retina.
retinografo
Il retinografo, strumento utilizzato per effettuare la retinografia, è una particolare fotocamera digitale in grado di acquisire istantanee a colori e ad alta risoluzione; le immagini possono essere stampate e/o archiviate su disco.
State cercando un negozio in grado di effettuare la retinografia?
Se volete conoscere lo stato di salute del vostro fondo oculare… Ottica Galuzzi fa per voi!
retinografia
La retinografia è un esame “non invasivo”, perché lo strumento utilizzato oggigiorno – il retinografo – acquisisce l’immagine del fondo oculare senza la necessità di dover dilatare precedentemente la pupilla del soggetto con liquidi mirati.
Volete fotografare il vostro fondo oculare?
Il retinografo monitora lo stato di salute dell’occhio e… Ottica Galuzzi vi può aiutare!
fondo oculare
La retinografia (o “esame del fondo oculare”) consente l’osservazione della retina, permettendo di individuare la presenza di degenerazioni o anomalie al suo interno; e, nel contempo, di tenere monitorata la situazione negli anni.
La retinografia è utile per lo screening di patologie quali la retinopatia diabetica.
Ottica Galuzzi ha gli strumenti per fotografare lo stato di salute del vostro fondo oculare.
utilità ed efficacia
La retinografia può evidenziare alterazioni quali: distrofie retiniche ereditarie, retinopatie e uveiti; inoltre, è un esame utile per tutti i soggetti affetti da diabete, perché permette di tenere monitorato nel tempo lo stato di salute della retina.