progressione miopica nei bambini
Sempre più bambini (e ragazzi) mostrano evidenti problemi di miopia.
La miopia rende sfocata la visione a distanza; di solito inizia durante l’infanzia, per peggiorare con la crescita. Ultimamente però – per lo stile di vita più sedentario e per l’uso eccessivo dei dispositivi digitali – la progressione miopica nei bambini sta decisamente aumentando.
segnali a cui fare attenzione
Anche se in molti casi non ci sono segnali evidenti, i bambini comunicano – perfino indirettamente – l’insorgenza della miopia: guardano la televisione da vicino, socchiudono gli occhi frequentemente o lamentano spesso mal di testa.
Il vostro bambino potrebbe essere miope?
L’età d’insorgenza della miopia si sta abbassando e… Ottica Galuzzi vi può aiutare!
progressione miopica: soluzioni?
Oggi è possibile utilizzare lenti a contatto morbide per frenare la progressione miopica nei bambini: grazie alle lenti a ricambio giornaliero, l’occhio ha una visione più nitida e sviluppa una maggior propensione a rallentare la miopia.
È importante rallentare la progressione miopica!
Solo trattando tempestivamente la miopia, ne rallentiamo l’avanzamento!
perché si sviluppa la miopia?
I fattori che aumentano il rischio d’insorgenza della miopia – già in giovanissima età – sono due: genetica (l’eventualità è più probabile con entrambi i genitori miopi) e stile di vita (un uso eccessivo di dispositivi digitali).
è importante fare controlli regolari: venite da ottica galuzzi!
www.otticagaluzzi.it/ottica-galuzzi-contatti
progressione miopica: soluzioni?
L’utilizzo di lenti a contatto morbide per frenare la progressione miopica nei bambini ha due benefici: nell’immediato, aiuta l’occhio ad avere una visione nitida e corretta; nel lungo periodo, permette di rallentare l’avanzamento della miopia.